logo_mezzina_fb

ciboemotivo

Le emozioni nel piatto

ciboemotivo

Metti un fiore nel piatto

Il mio METODO CIBOEMOTIVO è frutto di esperienza personale e professionale.

Chi l’ha detto che una nutrizionista sia sempre in perfetta forma fisica?

Io per esempio ho fatto a lungo parte delle tante persone, soprattutto donne, che da sempre fanno i conti con la bilancia. Ho sperimentato diverse diete, prima di occuparmene direttamente, e il denominatore comune resta sempre lo stesso, la gestione del “mantenimento”, anche se ti spiegherò perché non è corretto parlare di mantenimento.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo di peso, soprattutto se si è seguito un regime restrittivo, la difficoltà più grande è resistere alla tentazione di tornare alle vecchie abitudini, proprio quelle che ti hanno caricato di chili di troppo.

Ti “metti a dieta” e poi….PUFF!……tutto torna come prima o peggio.

Sei gasato, ti vedi bene allo specchio, indossi vestiti che mai avresti pensato, e così, piano piano ti lasci andare, forte dei tuoi risultati, e torni a ripetere gli errori di sempre.

Questo succede quando non si affronta consapevolmente il processo di TRASFORMAZIONE, senza il quale continuerai a fare il fantomatico yo-yo, con tutto quello che ciò comporta, a livello fisico e psicologico.

Ti do una notizia!

Ho capito che alla base di tutto, la molla che fa scattare qualsiasi cosa, è l’AMORE, quello per se stessi e quello che puoi imparare a mettere anche a tavola.

Che banalità dirai!

Beh!…potrebbe sembrare banale, ma ti aiuterò a passare dalla teoria alla pratica.

Tra i diversi consigli che il mio metodo prevede, ti spiegherò come anche il piatto più semplice, con gli ingredienti previsti nella tua dieta, può trasformarsi in un momento gratificante, non solo per il palato, ma per tutti gli altri sensi.

Credimi, non c’è bisogno di avere tanto tempo a disposizione, né di essere uno chef stellato. Bastano alcuni accorgimenti, che si trasformano col tempo in automatismi, a guidarti dolcemente verso il CAMBIAMENTO.

Ho quindi associato ad ogni protocollo dietetico, elaborato su misura, un percorso educazionale sensoriale.

Mi spiego meglio!

Attraverso i miei consigli, ti aiuterò a vivere in modo nuovo il momento del pasto e della preparazione. 

22

Consigli per un piccolo spazio di natura sul balcone, per avere sempre a tua disposizione ingredienti essenziali, sempre freschi, come le erbe aromatiche e gli ortaggi.

Consigli per riempire quei momenti di irrefrenabili tentazioni!

E poi….imparerai a ritagliarti piccoli momenti di assoluto relax, coccole per rilassarti e prenderti cura di te stessa. 

Accorgimenti, o se preferisci strategie, che a me nessuno ha mai suggerito, ma che ho sperimentato e che ora metto a tua disposizione e, fidati, funzionano.

eggshell-4042471_1920
herbs-3119132_1920

 Dopo un’accurata analisi, caso per caso, identifico e consiglio il percorso a te più idoneo.

PERCORSI PERSONALIZZATI

Un percorso strutturato, che prevede una pianificazione ,dei vari incontri, aiuta ad affrontare serenamente e con continuità il cambiamento, modificando lo stile di vita a garanzia di un risultato stabile.

Purtroppo, lo so, accade troppo spesso che chi vuole perdere peso, prima di decidere di affidarsi ad un professionista, tenta tutte le scorciatoie possibili, abboccando letteralmente alle proposte più surreali, spacciate per facili e veloci.

Ecco!..se stai cercando diete miracolose del “tutto e subito”, sei nel posto sbagliato.

Se stai cercando immagini del “prima” e “dopo”, qui non le troverai mai, perché i miei pazienti non sono trofei da mettere in mostra come ad un’esposizione canina. Rispetto profondamente l’imbarazzo di chi si spoglia davanti a me e mostra un corpo che spesso non guarda più nello specchio!

Ti accorgerai da solo dei cambiamenti, ti riappacificherai con la tua immagine e allora sarai tu a scegliere e a ritrovare il piacere di farti fotografare.

Il vantaggio di un percorso affiancato è esattamente questo, sapere di non essere solo, ma di poter contare su una guida che controlli e faciliti i tuoi passi verso il traguardo.